ANMIC - Comitato provinciale di Bergamo

via Autostrada n.3, Bergamo. Vedi cartina
Orari della segreteria:
lun/mar/giov/ven. 8.30 -12.00 | 14.00 -17.30. - Mer. e sab. 8.30 - 12.00
Posta ordinaria: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo Posta certificata: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo



L'ANMIC non ha incaricati che vengono a casa vostra per chiedervi offerte o proporvi vendite. Se qualcuno viene da voi e vi chiede soldi per l'ANMIC č un truffatore: denunciatelo subito. Polizia (Tel. 113) Carabinieri (Tel. 112).

Cinquant'anni al fianco dei disabili

Home arrow News arrow Abolizione Ici
Abolizione Ici PDF Stampa E-mail

Il nuovo Consiglio dei Ministri, nella sua prima seduta, tra gli altri provvedimenti ha abolito l’Ici sulla prima casa di abitazione, peraltro già fortemente ridotta dal precedente Governo.

L’iniziativa è stata accolta con favore dai cittadini con qualche perplessità in merito alle non meglio specificate modalità di reperimento dei fondi che dovranno essere riconosciuti ai Comuni per compensarli del mancato introito derivante dall’abolizione di questa importante imposta comunale.

L’Anmic di Bergamo non può che esprimere la soddisfazione per l’abolizione dell’Ici sulla prima casa (ci mancherebbe altro!), ma ribadisce che non ci devono esser riduzione dei servizi essenziali alla persona come l’assistenza sanitaria, l’assistenza scolastica, i servizi di sostegno alle persone disabili, gli interventi a favore delle fasce più deboli della popolazione.

L’Anmic di Bergamo, come sempre, vigilerà affinché ciò non accada e si farà promotrice delle iniziative necessarie per salvaguardare i diritti acquisiti dagli invalidi civili in tanti anni di rivendicazioni.

 

Bergamo, 25 Maggio 2008 

Ultimo aggiornamento ( martedė 27 settembre 2011 )
 

Ricerca nel sito

Oltre le barriere

Progetto Diego