ANMIC - Comitato provinciale di Bergamo

via Autostrada n.3, Bergamo. Vedi cartina
Orari della segreteria:
lun/mar/giov/ven. 8.30 -12.00 | 14.00 -17.30. - Mer. e sab. 8.30 - 12.00
Posta ordinaria: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo Posta certificata: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo



L'ANMIC non ha incaricati che vengono a casa vostra per chiedervi offerte o proporvi vendite. Se qualcuno viene da voi e vi chiede soldi per l'ANMIC è un truffatore: denunciatelo subito. Polizia (Tel. 113) Carabinieri (Tel. 112).

Cinquant'anni al fianco dei disabili

Benvenuto in ANMIC BERGAMO

La nostra presenza sulla rete è un modo per essere più vicini ai nostri iscritti, alle loro famiglie e a tutti coloro che sono interessati ai problemi degli invalidi. L’Anmic di Bergamo considera Internet un utile strumento di comunicazione che in futuro potrà diventare una sorta di sportello telematico dell’associazione. La veste grafica e l’organizzazione del sito è stata studiata per facilitare la consultazione anche da parte delle persone meno esperte.
Cercheremo di utilizzare un linguaggio semplice per trasmettere le informazioni in modo chiaro e comprensibile a tutti.


Il presidente provinciale
Giovanni Manzoni

Home
Adesione all'ANMIC PDF Stampa E-mail

ADESIONE ALL'ANMIC


L'Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi Civili da quarant'anni tutela e promuove i tuoi diritti di cittadino disabile.

Anmic è l'Associazione che ha la legale rappresentanza degli invalidi civili secondo quanto previsto dal DPR 23-12-1978. Ogni legge che riguarda i disabili in Italia ha visto Anmic impegnata in prima linea per i diritti di tutti.

Ad ogni associato che si iscrive all' Anmic viene rilasciata una tessera personale con validità annuale, con la quale, oltre a tutti i diritti congiunti all'appartenenza alla categoria e all'assistenza di nostri medici e legali nelle pratiche connesse all'invalidità, si può godere anche di particolari sconti ed agevolazioni con aziende che hanno stipulato una convenzione con noi.

DOCUMENTI NECESSARI PER OTTENERLA


N. 2 foto formato tessera; • Fotocopia certificato di invalidità, rilasciato dalla Commissione di Prima Istanza per l'accertamento dell'invalidità civile o dalla Commissione Medica di Verifica Ministero del Tesoro


AVENTI DIRITTO

Invalidi civili con certificazione dalla Commissione di Prima Istanza o Commissione Medica di Verifica.

SCONTI E VALIDITA'

Il costo della tessera è di 47.80€ annue. Alla scadenza deve essere rinnovata presso la Sede Provinciale dell'Associazione. Ogni socio ha diritto all'abbonamento a L'Invalido Civile Orobico, (inserto de La Nostra Domenica). Scarica il modulo (formato .zip), ma per una corretta compilazione, ti consigliamo di recarti in presso la nostra sede di Bergamo, dove i nostri impiegati sono a tua disposizione per ogni chiarimento in merito.

PERCHE' ISCRIVERSI ALL'ANMIC

Con l'iscrizione all' ANMIC non sei più solo.
Lo dimostrano i traguardi ottenuti in questi 40 anni di nostra presenza, e le lotte e le grandi manifestazioni di protesta, come quella del 1995 che ci ha permesso di mantenere l'indennità di accompagnamento.
C'è ancora molto da fare, insieme.
Affinchè tanti problemi ancora irrisolti vengano affrontati e risolti a nostro favore, abbiamo bisogno anche della tua partecipazione.
Non sottrarti a questo tuo dovere, iscriviti all'ANMIC, dalle maggiore forza contrattuale per metterla in grado di essere ascoltata dai nostri governanti.


 

Ricerca nel sito

Oltre le barriere

Progetto Diego